Escursioni + Vipiteno = perfect match!
Un’estate di attività
Vipiteno è il punto di congiunzione tra cinque incantevoli valli laterali: Racines, Ridanna, Jaufental, Fleres e Vizze. Grazie a loro (e non solo), le escursioni a Vipiteno sono davvero uniche! Troverete una natura incontaminata a perdita d’occhio: prati e boschi, pascoli alpini e ghiacciai, passeggiate tranquille e tour in vetta da brivido. Tanto, tutto è incluso nella vostra vacanza qui, nei nostri appartamenti a Vipiteno.

Escursioni a Vipiteno: ecco le migliori
Volete sapere dove potete fare escursioni a Vipiteno? Utilizzate la cabinovia per raggiungere Monte Cavallo, la cui area sciistica è perfetta per sciare a Vipiteno, per arrivare alla Malga Kuhalm o alla Malga Ochsenalm lungo l’Alta Via di Ridanna o a Stilves per una passeggiata idilliaca attraverso un grazioso paesino con locande rustiche. Ecco cosa non dovreste assolutamente perdervi durante le vostre vacanze a Vipiteno e le sue splendide valli laterali.
Malga Valmigna
Prendete la cabinovia fino al Monte Cavallo e dalla stazione a monte proseguite a piedi fino alla Malga Valmigna. Vi aspetta un rustico paesino alpino circondato da pascoli lussureggianti a 1 500-2 500 metri sul livello del mare. Si consiglia di fare quest’escursione a giugno, quando le rose alpine offrono un colorato tappeto di fiori.
Malga Wasserfaller
La Malga Wasserfaller si trova a 1 910 metri sul livello del mare. Si può raggiungere, ad esempio, con un’escursione di tre ore da Racines. Un meritato spuntino vi aspetta nel rifugio rustico.
Sasso di Mareta
Per questa escursione da Racines sono necessarie molta resistenza e passo sicuro. A seconda del percorso scelto, dovrete salire per circa 1 000 metri di altitudine, ma vi assicuriamo che la vista panoramica dalla vetta, a 2 192 metri, vi ripagherà di ogni sforzo.
Alta Via di Trens
Tra le escursioni a Vipiteno, il sentiero Alta Via di Trens non è difficile da percorrere, anzi: è adatto per una bella passeggiata. L’escursione circolare parte dal santuario di Maria Trens e conduce al Castel Pietra, nel bacino di Vipiteno. Se siete alla ricerca di una sfida, vi consigliamo una deviazione verso il Trenser Joch.